loading...

giovedì 7 ottobre 2010

UNAKITE (Epidoto)



UNAKITE (Epidoto)



Classe minerale: sorosilicati
Formula chimica: Ca2(Fe,Al)Al2[O/OH/SiO4/Si2O7]+K,Mg,Mn,Sr,Ti
Sistema cristallino: monoclino
Processo litogenetico: primario o terziario
Colore: variegato verde e rosa

La pietra per recuperare energia

L’Unakite stimola il benessere inducendo immagini di serenità e di gioia, e dissolvendo i sentimenti di angoscia. Favorisce il riposo, invitando l’organismo a recuperare le forze in caso di malesseri. Ha effetti anche sul piano mentale, stimolando le capacità specifiche di ciascuno e aiutando a metterle in pratica per dedicarsi a ciò che più è congeniale ed adatto alla propria persona.
È una pietra densa, cioè non trasparente alla luce, che fonde in sé i colori tipici del chakra del cuore (4°), il rosa e il verde. Connette con la vibrazione più materiale di questo centro energetico che rigenera, ristora e nutre emotivamente. In particolare, è utile, secondo la tradizione, per superare i blocchi fisici legati alle spalle e alle braccia, zone connesse al chakra del cuore.
Rende pazienti e libera dai preconcetti, ancorando alla realtà oggettiva.

Dal punto di vista fisico, la tradizione affida a questa gemma il compito di rinforzare l’organismo e di stimolare il sistema immunitario. Quando il corpo è troppo debole per reagire, l’Unakite si può usare in combinazione ad altre pietre già scelte allo scopo, qualora queste non abbiano avuto l’effetto sperato.
Secondo la tradizione, aiuterebbe la funzionalità epatica, favorirebbe la produzione di bile e l’assimilazione dei cibi da parte dell’intestino, aumentando il valore nutritivo del sangue.

Si può indossare come ciondolo all’altezza del cuore o come gioiello, e va usata per un periodo di tempo piuttosto lungo. Durante la meditazione va posata sul 4° chakra per indurre il rilassamento e sviluppare pensieri positivi.

Si purifica con le metodiche tradizionali. Si ricarica alla luce del sole.

.
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguo Siti e Blog a prezzi interessanti visita: www.cipiri.com

loading...

LIKE

Share

Post più popolari

Elenco blog AMICI

Visualizzazioni totali