loading...

giovedì 7 ottobre 2010

RODOCROSITE


RODOCROSITE


Classe minerale: carbonati
Formula chimica: MnCO3+Ca, Fe, Zn
Sistema cristallino: trigonale
Processo litogenetico: secondario
Colore: rosa intenso

Gli aspetti materiali e spirituali della vita

Questa pietra dal bel colore rosa lavora sul 1°, 2°, 3° e 4° chakra . Connettendo le energie materiali e concrete dei primi tre con quelle spirituali dell’ultimo. Rende ottimisti e capaci di donare amore incondizionato, dona vitalità, spontaneità e dinamismo, volontà e coraggio.

Aiuta la memoria, le capacità intellettuali e l’autostima sviluppando lo spirito di iniziativa ed il fiorire delle idee, per questo si rivela utilissima per gli studenti che devono affrontare degli esami.

Il suo importante lavoro sul chakra del cuore libera dai blocchi emotivi dovuti a traumi subiti, permette di fare chiarezza sui sentimenti e facilita l’espressione delle emozioni. In questi casi l’abbinamento con la malachite si rivela molto utile.

Secondo i testi, dal punto di vista più strettamente fisico, regolerebbe la circolazione sanguigna, l’attività dei reni e dell’apparato riproduttivo. Potrebbe essere utile in caso di emicranie, se posta sotto la nuca alla base dell’occipite.

Si può indossare come ciondolo o monile di altro genere. Utile durante la meditazione o il rilassamento se appoggiata sul chakra da riequilibrare.

Si purifica sotto l’acqua corrente o su una drusa di quarzo ialino, si ricarica alla luce del sole.

.
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguo Siti e Blog a prezzi interessanti visita: www.cipiri.com

loading...

LIKE

Share

Post più popolari

Elenco blog AMICI

Visualizzazioni totali