loading...

PIANETI




IL SOLE
La posizione del Sole in un oroscopo è utile per determinare l'aspetto esteriore di una persona, i tratti del suo carattere, tutto ciò che si riferisce a suo padre, le informazioni sulla salute, sul potere e sulla capacità di comando, e sulla profondità della conoscenza del sè interiore. Il Sole rappresenta le persone che fanno parte del governo, le persone che lavorano in una chiesa o in un tempio, le persone collegate al commercio dell'oro, alle industrie collegate con la salute, e quelli che sono famosi o popolari. Il Sole è il re dei pianeti e fornisce luce (potere di visione) e calore a tutti. Perciò la posizione del Sole va considerata per valutare quanto una persona può essere potente o influente, nobile o realizzata spiritualmente. È naturalmente necessario controllare anche la situazione delle case collegate a questi aspetti, per esempio, la nona casa e il Sole per la realizzazione spirituale di una persona, e la decima casa con il Sole per la posizione professionale di una persona.

LA LUNA
La Luna rappresenta la mente sottile, e dunque i processi del pensare, sentire e volere corrisponderanno alla posizione della Luna nell'oroscopo. La Luna è un pianeta tenero e femminile che rappresenta l'interazione con il pubblico, gli affari, e tutto il karma collegato con la madre. Rappresenta i luoghi ricchi d'acqua, gli affari pubblici, la sensibilità verso i sentimenti altrui, le donne, il latte e altri liquidi. Le emozioni, la maternità e la salute nel corso della giovinezza sono altri fattori che possono venire interpretati analizzando la posizione della Luna. È estremamente importante studiare la posizione della Luna nella carta astrologica. Ritorneremo su questo argomento nei capitoli su come interpretare il vostro oroscopo.

MARTE
Marte è un pianeta maschile, di natura focosa, che rappresenta l'energia dell'essere vivente e il modo in cui questa viene usata. Marte è il karaka, l'indicatore dell'energia, dello spirito competitivo, dell'atletica e dell'elettricità o del fuoco. Perciò tutti i macchinari, l'elettronica, i ristoranti, i cuochi, i soldati e così via rientrano nella categoria di Marte. Questo pianeta rappresenta anche le proprietà immobiliari e le imprese edili, tutto ciò che si riferisce alla proprietà, alla determinazione e al coraggio, agli affari militari, alla forza, agli attaccamenti, e alla potenza sessuale o alla passione. Le relazioni con i fratelli possono essere determinate da uno studio di Marte (e della terza casa) in un oroscopo. Quando Marte è potente, la persona in questione mostra una grande energia, è costruttiva e utile per le buone cause. Se Marte è afflitto, ci saranno degli sprechi di energia per cose prive di valore. Marte è per natura un pianeta malefico e può indicare violenza e distruzione se si trova in una cattiva posizione nell'oroscopo.

MERCURIO
Mercurio rappresenta l'intelligenza, e quindi sotto la sua categoria rientrano la cultura, le relazioni letterarie, la comunicazione delle idee, la pubblicità, le conferenze eccetera. Mercurio è giovane, asessuato, e veloce per natura. Le persone di carattere giocoso, entusiasta e che amano molto parlare hanno un Mercurio molto potente nel loro oroscopo. Mercurio indica, in una certa misura, anche i Vaisnava o i devoti di Krishna. Gli astrologi, gli impiegati, i contabili, gli scultori e le persone che usano le mani per lavorare hanno tutti una potente influenza di Mercurio nella loro carta natale. La conoscenza delle lingue, la memoria, l'erudizione nelle Scritture, l'acume negli affari e l'abilità di parlare in modo convincente rientrano tutti sotto la giurisdizione di Mercurio, come anche l'amicizia, la capacità di apprendere, il temperamento artistico e la capacità di fare le cose velocemente, o di fare diverse cose simultaneamente.

GIOVE
Giove è il pianeta più benefico per natura. È virtuoso, riconoscente ed espansivo. La devozione religiosa è rappresentata da Giove, anche se non in maniera esclusiva. Dal momento che la filosofia vedica del karma insegna che le azioni virtuose portano una ricompensa, si potranno trovare forti influenze di Giove negli oroscopi di persone ricche o influenti. Giove governa, specificamente, gli affari finanziari, i figli, le azioni religiose e l'abilità nell'insegnamento. Quando Giove è forte in una carta natale, la persona sarà generalmente soddisfatta e felice, vivrà in un'atmosfera virtuosa e adorerà Dio e i Suoi devoti. Il nome sanscrito di Giove è guru, a indicare un grande maestro, la cui opinione è tenuta in alto conto. Giove governa anche il fegato, l'acqua nel corpo, i luoghi di pellegrinaggio, l'insegnamento ai bambini, la conoscenza del Vedanta e ciò che si riferisce al Tesoro.

VENERE
Anche Venere è un brahmana o un maestro per natura, e decisamente benefico. Venere rappresenta le relazioni sessuali, l'ottenimento di una buona moglie, le comodtà di una bella casa, mobili e veicoli, oggetti di lusso eccetera. Venere governa gli artisti e le persone che lavorano nel campo dello spettacolo, o che si guadagnano da vivere trattando delle cose sensuali del mondo. Venere è descritta negli inni vedici come il signore della conoscenza delle cose materiali e spirituali. Una persona che ha una buona influenza di Venere nella sua carta natale ha una personalità carismatica, di natura affettuosa, capace di rendere felici gli altri. Venere governa i mediatori di pace, i fiori e le altre cose belle della natura, i danzatori e coloro che suonano strumenti musicali, gli ornamenti e i gioielli, i veicoli e i luoghi tropicali, i cibi dolci e grassi, le mucche, i bei vestiti e i cosmetici. Nelle carte natali in cui questo pianeta è molto potente si manifestano eccessi alimentari e disturbi al sistema escretorio. Una persona venusiana si muove con grazia e può essere particolarmente dotata per lo sport.

SATURNO
Saturno è un pianeta potente e di natura malefica. Governa la morte e l'invecchiamento del corpo, la pratica dello yoga o il distacco dal mondo materiale, i luoghi stranieri o persone che provengono da luoghi lontani, le persone che si dedicano al mercato nero o i ladri, ed è particolarmente collegato con il lavoro o l'impiego della persona interessata. Saturno governa gli operai, e la sua posizione nella carta natale indica il tipo di lavoro che una persona svolge, o il genere di lotta che deve affrontare per raggiungere il successo. I sudra, cioè gli operai e i manovali grossolani e sporchi, sono rappresentati da questo pianeta. Tutte le cose di colore nero, come il petrolio e il ferro, i prodotti agricoli, le cose vecchie, il sonno, la pigrizia, le sostanze mortali, i cacciatori, rientrano tutti nel "portafoglio" di Saturno. Saturno può rappresentare cose positive come la compassione per i bisognosi, il servizio sociale, la longevità, le realizzazioni attraverso la meditazione, l'umiltà nel servire e il potere sulle masse.


URANO
NETTUNO
PLUTONE .
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguo Siti e Blog a prezzi interessanti visita: www.cipiri.com

loading...

LIKE

Share

Post più popolari

Elenco blog AMICI

Visualizzazioni totali