loading...

CRISTALLI


.
 Acquamarina

Dal punto di vista prettamente metafisico quest’affascinante pietra, attiva il Chakra della gola facilitando così una perfetta comunicazione della propria reale interiorità.

Agata

L’Agata è una pietra dalle facoltà protettive che agisce in caso di disturbi all’apparato oculare e alla pelle. Usata sovente contro emicrania e cefalea, ben si adatta alla fortificazione di organi quali lo stomaco, il fegato, il cervello e i polmoni.

Agata Dendritica

L'Agata Dendritica è nota per essere considerata la “Pietra dell'Abbondanza”. Essa apporta prosperità e sviluppo in tutti gli aspetti dell'esistenza. Questo particolare tipo di Agata favorisce la creazione di un ambiente pacifico, sia interno che esterno e incita a gioire per ogni momento della propria vita.

Agata di Fuoco

L’Agata di Fuoco aiuta a sviluppare il senso di collaborazione con gli altri e la volontà ad iniziare nuovi progetti erelazioni. Aiuta a rafforzare un maggiore senso di autocontrollo emotivo verso quelli che sono gli avvenimenti esterni, rendendo chi la utilizza una persona più libera dal punto di vista mentale.

Agata Muschiata

L’Agata Muschiata è un grande aiuto per lo sblocco dei nodi energetici emotivi, dando nuova vitalità, spazzando via l’apatia psichica e fisica e favorendo nuove visuali di vita. Ne consegue una spinta a fare nuove esperienze e conoscenze soprattutto dopo lunghi periodidi chiusure e rinunce.

Alessandrite

L'Alessandrite, considerata la pietra del segno zodiacale dello Scorpione, ha il dono di tenere sotto controllo il nostro livello emozionale. Inoltre, in situazioni difficoltose, rafforza l’intuito di chi la indossa: infatti sembra che dia il potere di trovare soluzioni che la logica, in un primo istante, non sembra dare.

Alite o Salgemma

L’Alite o Salgemma è un’ottima catalizzatrice di energie benevole portatrici di equilibrio interiore. Essa funge da balsamo guaritore per i blocchi inconsci che spesso sono all’origine di atteggiamenti autolesionistici dovuti a idee preconcette che si sono formate durante il nostro vissuto e da traumi e sofferenze emotive.

Amazzonite

Considerata una pietra portafortuna, soprattutto dai giocatori, l’Amazzonite ha la grande facoltà di calmare gli sbalzi d’umore dell’animo, fungendo quindi da tranquillante. Inoltre accresce enormemente il potere decisionale, rendendo la persona che la indossa più sicura e libera da paure provenienti dal mondo esterno.

Ambra

L’Ambra ha il potere di trasmutare le energie negative in energie positive. Ma, oltre questa grande facoltà, è usata come calmante di tutto il sistema nervoso. L’Ambra inoltre amplifica le proprie predisposizioni e capacità intellettuali.

Ametista

L'Ametista risveglia la propria consapevolezza spirituale accrescendo la conoscenza di una realtà al di là della materia. Aiuta a percepire l’aspetto spirituale che si cela dietro gli avvenimenti.

Ametrino

L’Ametrino unisce la parte più spirituale di noi con quella più razionale e realizzatrice. Ci mette in contatto con le profondità inconsce facendone scaturire felicità ed armonia, donando forza e speranza nell’affrontare i progetti che ci giungono dalla nostra voce interiore.

Angelite o Anidrite

L’Angelite estratta in Perù, come suggerito dal suo stesso nome, è di aiuto nella ricerca di un legame spirituale tra noi ed entità collocate in un piano più etereo e trascendentale.

Antimonite o Stibnite

L’Antimonite, tramite le sue vibrazioni energetiche, aiuta a conciliare quelli che sono i propri interessi personali nell’ambito del sociale e del materiale agli interessi e alle espressioni spirituali, aiutando quindi sia le capacità artistico–creative che estetiche.

Apatite

L’Apatite aiuta ad aprire i nostri occhi verso una visuale di vita più autentica e finalizzata a percepire l’essenza reale che si trova dietro le apparenze. Stimola la capacità di prendere decisioni, invogliando così ad agire seguendo i propri progetti

Apofillite

L’Apofillite aiuta a liberarsi da tutte le tensioni emotive provenienti dal subconscio a causa dello stress, dal cattivo rapporto con se stessi e con gli altri, favorendo l’altruismo e la generosità. Coadiuva l'affrontare i problemi della vita con più calma e serenità, frenando paure e pensieri depressivi in cui sembra non esserci soluzione.

Aragonite

L’Aragonite agisce come un equilibratore energetico. Essa funge da bilancia su stati emotivi, mentali e fisici. A seconda della sua colorazione, riesce ad avere influenze benefiche su diverse sfere della vita.

Astrofillite

L'Astrofillite è un grande condensatore energetico sia a livello fisico che metafisico. Essa è capace di infondere energia ai Chakra meridiani, all’aurea e ai corpi superiori, aumentando la nostra attività onirica.

Avventurina

L’Avventurina, sul piano mentale, favorisce la creatività e accresce la facoltà di entrare in ascolto con gli altri, per creare relazioni più profonde e tolleranti. Essa è anche un aiuto efficace per chi soffre d’insonnia, favorendo un buon sonno.

Azzurrite

L’Azzurrite facilita l’elevazione dell’anima e aiuta a diminuire i pensieri negativi così da far emergere di più quelli positivi. Inoltre, agendo sul subconscio, riesce a portare alla luce antichi blocchi emozionali, permettendo, a chi ne fa uso, di prenderne atto e superarli.

Biotite

La Biotite è una pietra molto scura che si trova in natura in lamine o in aggregati le sue proprietà energetiche donano forza e vitalità, favorendo l’autorealizzazione, l’adattabilità e creatività che giustificano il perché essa viene considerata la pietra delle partorienti.

Blenda o Sfalerite

La Blenda o Sfalerite è una pietra rinnovatrice delle energie psichiche stagnanti. Il suo utilizzo, infatti, permette la rimozione di vecchie idee, paure o traumi derivanti da esperienze passate. Favorisce una rigenerazione sia mentale che psichica, donando la forza necessaria per risollevarsi durante i periodi bui della nostra vita.

Boji Stone o Pop Rock

La proprietà principale della Boji Stone è la riconciliazione degli opposti: maschile – femminile, spirito – materia, in modo tale da esprimere al meglio la parte più genuina di noi stessi attraverso l’emergere dei sogni e dei desideri inconsci.

Bronzite

La caratteristica vibratoria della Bronzite è quella di donare calma e serenità a livello fisico, mentale e interiore, aiutando ad affrontare periodi stressanti e migliorando la lucidità mentale.

Calcedonio Blu

Il Calcedonio Blu lavora in sinergia con il suono, convogliando le sue energie creative dove si vuole che si concretizzino nella dimensione materiale, donando, a chi ne fa uso, creatività e cambiamenti.

Calcedonio Rosa

Il Calcedonio Rosa restituisce la vitalità tipica della giovinezza e con essa la sua serenità e fiducia negli altri in se stessi.

Calcite

La Calcite aiuta a rinnovare le energie aiutando a vedere la vita da nuove prospettive, tralasciando il passato con i suoi vecchi sistemi. Favorisce l’autostima, la fiducia e la stabilità.

Calcopirite

La Calcopirite favorisce la rigenerazione, la ricerca di nuove prospettive e quindi di nuove prove in condizioni e situazioni non ancora sperimentate. Mette in luce parti buie della nostra anima, facendoci capire e meditare con serenità sugli errori fatti in passato causa, spesso, di malattie fisiche.

Cassiterite

La Cassiterite ci aiuta a capire quale sia la nostra vera missione nella vita in sinergia con le persone con cui si hanno rapporti più equilibrati e positivi rendendoci, quindi, più sicuri nel realizzare in nostri desideri redendoli più coerenti e possibili.

Cavansite

La Cavansite è il rimedio più adatto per coloro che desiderano sviluppare la propria autostima e da modo di affrontare le prove della vita con più calma e serenità.

Celestina o Celestite

La Celestina o Celestite aiuta a superare i momenti difficili della nostra vita dando pace, forza interiore e lucidità mentale proteggendo colui che ne fa uso.

Chiasolite

La Chiastolite coadiuva l’auto-realizzazione donando una visione di se stessi più positiva in cui emergono le nostre vere capacità permettendoci di raggiungere quindi le mete preposte con più logica e imparzialità.

Cianite o Diastene

La Cianite o Distene ha il potere di far emergere dalla mente la parte più nascosta e profonda della nostra anima in modo tale che i nostri pensieri siano più puliti da scorie negative.

Ciaroite o Charoite

La Ciaroite o Charoite, aiuta a modificare il nostro modo di vedere, di sentire e di comportarci rispetto a cose, persone ed eventi esterni.

Cinabro

Il Cinabro aiuta a indirizzare la nostra vita verso un comportamento più regolare e inflessibile, aiutando ad acquistare buone abitudini, così da donarci serenità, pace e libertà dallo stress.

Corallo

Il Corallo rosso, detto anche “Pietra del Sangue” dona un senso di aggregazione, eludendo tensioni e reticenze createsi da esperienze passate.

Cordierite o Iolite

La Cordierite o Iolite è utilizzata da coloro che vogliono trasformare le proprie difficoltà o sofferenze in un’occasione per evolvere spiritualmente e psicologicamente.

Corniola

La Corniola è spesso usata per la purificazione del sangue, facilitandone l’afflusso nei tessuti e negli organi così da aiutare l’assimilazione di vitamine.

Covellina

La Covellina è la pietra dell’introspezione. Aiuta ad entrare in contatto con la propria vera essenza, donando autostima e consapevolezza in ciò che si è o si desidera.

Crisocolla

La Crisocolla è una pietra con energia femminile, dunque è ottima per le donne e per tutto ciò che è legato al femminile.

Crisopale o Opale Azzurro delle Ande

Il Crisopale o Opale Azzurro delle Ande aiuta a dirigere le nostre energie verso il nuovo e la rigenerazione, dando ispirazione a nuovi obiettivi di vita.

Crisopasio

Il Crisoprasio ci mette in comunicazione con le sfere più alte del mondo trascendentale, dandoci la consapevolezza di far parte di un unico sistema le cui regole fan parte di un volere divino.

Cristallo di Rocca o Quarzo Ialino

Il Cristallo di Rocca favorisce tutte le energie fisiche e suoi punti Chakra oltre a sviluppare quelle psichiche, donando chiarezza mentale e facilitando l’apertura verso le attività paranormali.

Damburite

Pietra trasparente simile al cristallo, stimola i cinque sensi ed in particolare l'udito. Permette di mantenere la purezza interiore e favorisce il controllo degli istinti sessuali. Favorisce la chiarudienza. Da usare per avere chiari messaggi telepatici.

Diamante

Pietra femminile per eccellenza. Ottimo e potente amuleto, specialmente per le donne.

Diaspro

Pietra curativa e protettiva, contro la negativita' e il malocchio. Considerata nell'antichita' un potente antidoto, oltre che particolare sostenitrice dell'eloquenza. Era infatti convinzione che un'oratore, grazie al Diaspro, riuscisse a divenire piu' convincente di qualsiasi suo rivale. Per quanto riguarda l'aspetto curativo, e' particolarmente indicata nei problemi epatici e del sangue. E' inoltre considerata propiziatrice della fertilita'.

Ematite

Stimola il coraggio e la concretezza. Aiuta a purificare il fisico, e in particolare il sangue. Combatte le anemie e i problemi a carico dei reni.

Giada

Ha proprieta' calmanti e equilibranti. Favorisce la longevita' e la fertilita'. Eleva il livello di coscienza.

Granato

E' simbolo di sincerita', ma anche di forza, coraggio e volonta'. E' considerato un amuleto propizio al benessere. Stimola inoltre la sessualita'.

Labradorite

Simboleggia la capacita' di seduzione, il successo in amore. Nel XVII secolo, era consuetudine tenere un oggetto con questa pietra vicino al letto, per favorire la sessualita'. Accresce il magnetismo di chi la porta, e assicura la riuscita nelle relazioni sociali. Stimola inoltre il risveglio delle qualita' nascoste.

Lapislazzulo

Nell'antichita' era il simbolo della ricchezza. Si diceva che chi lo avesse indossato, non avrebbe mai avuto problemi finanziari. Tra le altre qualita', l'esaltazione delle facolta' psichiche e della creativita'.

Malachite

E' stata per secoli una delle pietre preferite da regnanti e nobili, come simbolo dell'intelligenza. I generali greci si ornavano con queste pietre, poiche' erano convinti che avrebbero ispirato loro l e strategie migliori. Varie tradizioni attribuiscono inoltre a questa pietra la capacita' di persuadere, di allontanare il malocchio ed eliminare gli ostacoli. Assorbe le energie negative e allevia il dolore. Era anche usata come pietra curativa per aiutare le donne in gravidanza e durante i parti.

Occhio di Tigre

Aiuta nel commercio e nel lavoro. Favorisce la concentrazione, esalta l'intuizione e l'ispirazione. Aiuta nell'introspezione, favorendo una maggiore visione interiore.

Onice

Riduce lo Stress, allontana la malinconia, favorisce la stabilita'. Allevia ogni tipo di dolore e guarisce le infezioni.

Ossidiana

Aiuta a non disperdere le energie.

Quarzo Ialino

Chiamato anche Cristallo di Rocca, e' una pietra estremamente energetica. Amplifica il pensiero, protegge, purifica, scarica le tensioni e rigenera. Nei tempi passati, si racconta fosse consuetudine regalarlo ad una ragazza nel giorno del suo quindicesimo compleanno, perche' propiziasse un felice avvenire.

Quarzo Citrino

Porta gioia, vitalita' e ottimismo. Sblocca tensioni e angosce.

Quarzo Rosa

Attenua gli sbilanciamenti sessuali e emozionali. Aumenta la fertilita'. Amplifica i pensieri d'amore verso se stessi e gli altri. Difende dalle emozioni negative, dai risentimenti e dalle vendette. Si dice inoltre sia raccomandata a venditori e commercianti, perche' aiuta la prosperita' finanziaria.

Peridoto

Simbolegga l'imprevisto favorevole, le sorprese positive. Un tempo veniva usata contro gli attacchi dei ladri nei viaggi in carrozza. Evita le crisi, gli incidenti, e si dice possa aiutare a produrre miglioramenti nelle malattie croniche. Stimola la mente.

Perla

E' di origine organica. Il suo valore, suscita diverse perplessita': per alcuni e' portatrice di lacrime e di mala sorte (specialmente le perle in gruppo), per altri e' l'emblema della fascino femminile (una sola perla simboleggiava anche la virtu'). Nel passato venivano usate come antidoto, dopo essere state polverizzate e mescolate con l'acqua.

Pietra di Luna

Detta anche Adularia. E' una gemma legata al femminile e alla Dea. Aiuta a combattere l'ansia e ad equilibrare le emozioni (per entrambi i sessi). Utile anche per il lavoro, favorisce la riflessione. Stimola la circolazione linfatica. Come pianeti e' ovviamente collegata alla Luna.

Rubino

Purificante, stimola il coraggio, la volonta', la sessualita'. Difende dai nemici.

Sardonice

Simboleggia il coraggio e l'audacia. E' utile per chi deve intraprendere compiti pericolosi e/o difficili. Stimola la voglia di vivere e l'ateggiamento positivo. Come proprieta' curative, aiuta contro gli avvelenamenti e le emorragie.

Selenite

Un altra pietra legata al femminile e alla luna, dalla cui Dea Selene prende il nome. Viene scambiata nella coppia per la riconciliazione, e portata addosso fornisce energia al corpo.

Smeraldo

Propizio per le relazioni affettive, per alcuni simboleggia la liberta' e l'amore assoluto. Ha qualita' divinatorie, e in passato veniva impiegato per aiutare nella ricerca di oggetti perduti. Rafforza la memoria, e combatte febbre e anemie.

Sodalite

Aumenta il pensiero creativo e ha effetto tranquillizzante. Favorevole a chi opera nel campo della comunicazione. Allontana paure, timori e sensi di colpa. Predispone inoltre al sonno, e all'equilibrio del metabolismo.

Topazio

Pietra solare, e' il simbolo della felicita' e della gioia. Attira le simpatie, favorisce le amicizie e la passione nelle relazioni sentimentali. Si dice muti colore, impallidendo, in presenza di veleni o sostanze tossiche, o in caso di tradimenti.

Nel passato era apprezzato per il potere di calmare la collera, scacciare la malinconia e aguzzare l'ingegno.

Portato sulla parte sinistra del corpo, accresce il prestigio di chi lo indossa.

Tormalina

Ha diverse varieta' di colori, ognuna con una sua caratteristica particolare. Vitalizza, favorisce la concentrazione e l'ispirazione creativa. In generale si dice aiuti a far rinascere la passione, e a destare l'interesse della persona che si desidera conquistare.

Turchese

Simbolo della lunga vita e della morte serena. Efficace amuleto contro gli incidenti e le tragedie. Si ritiene calmi la collera ed aiuti nelle riconciliazioni. E' rigenerante e ricostituente.

Zaffiro

Nell'antichita' questa pietra era ritenuta la sintesi di tutte le gemme, poiche' ne possedeva in se' tutte le qualita'.
Si dice che fosse l'unica pietra con cui in Grecia si ornavano i sacerdoti del Dio Zeus.
Come amuleto favorisce le situazioni piacevoli, la gioia, i divertimenti. E' efficace contro le invidie, le menzogne e la poverta'.


.
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguo Siti e Blog a prezzi interessanti visita: www.cipiri.com

loading...

LIKE

Share

Post più popolari

Elenco blog AMICI

Visualizzazioni totali