loading...

giovedì 7 ottobre 2010

SODALITE



SODALITE



Classe minerale: tettosilicati
Formula chimica: Na8[Cl2 /(AlSiO4)6] + Be, K, Mg
Sistema cristallino: cubico
Processo litogenetico: primario
Colore: blu scuro con venature bianche

Il talismano della riflessione e della concentrazione

Questa pietra dal profondo colore blu lavora sul 5°chakra, situato all'altezza della gola, aiutando ad affermare le proprie convinzioni, ad esternare le emozioni e a vivere la propria vita.
Sviluppa idealismo e desiderio di ricerca della verità, e insieme ai Lapislazzuli è tra le pietre più importanti per equilibrare il chakra della gola.

È una pietra adatta a chi è ipersensibile, perché stabilizza il piano emozionale, permettendo di vivere le proprie emozioni senza sensi di colpa.

Questo bellissimo cristallo è in sintonia anche con il 6°chakra, collocato tra le sopracciglia: agendo su questo centro energetico risveglia in noi una visione introspettiva e una coscienza intuitiva, facendo analizzare quegli aspetti di sé che normalmente si preferisce non contattare. In questo modo il suo influsso aiuta a superare i modelli di comportamento ed i meccanismi inconsci che ostacolano lo sviluppo personale, e a liberarsi dalle regole e dalle convinzioni che non ci appartengono più.
Questa pietra contiene il seme della consapevolezza spirituale, che germoglia in noi attraverso il lavoro che svolge sul 6° chakra.

È utilissima per chi è iperattivo, perché calma la mente e dona la capacità di pensare in modo logico e razionale. Portando ordine a livello mentale, aiuta anche ad esporre le proprie opinioni in modo consapevole. E donando concentrazione si rivela utile per lo studio e per il lavoro. Per questo è da portare con sé quando si deve parlare in pubblico, nel lavoro o durante un esame.

Secondo la tradizione, a livello fisico avrebbe un’attività equilibratrice sulla tiroide, favorirebbe l’abbassamento della pressione e agevolerebbe il sonno. Sarebbe utilissima per il mal di gola e per problemi di voce. In questo caso va indossata come ciondolo alla base del collo per tre o quattro giorni, o comunque fino al miglioramento dei sintomi.

Può essere portata anche come braccialetto, tenuta in tasca o posata sul 6°chakra durante la meditazione.
Il potere della Sodalite si amplifica se viene usata in abbinamento con il Cristallo di Rocca. Per la purificazione si consiglia una drusa di Cristallo di Rocca o l’acqua corrente. Si ricarica alla luce della luna o a quella, non diretta, del sole.

.
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

loading...

LIKE

Share

Post più popolari

Elenco blog AMICI

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/