loading...

giovedì 7 ottobre 2010

QUARZO ROSA


QUARZO ROSA



Classe minerale: ossidi, gruppo dei quarzi
Formula chimica: SiO2 + Na, Al, Fe, Ti + (Ca, Mg, Mn)
Sistema cristallino: trigonale
Processo litogenetico: primario
Colore: rosa.

Un mondo d’amore: per se stessi e per gli altri

Il Quarzo Rosa è una pietra femminile, considerata per secoli la pietra della fertilità.
Era usata anticamente per tutto ciò che è legato al cuore, a livello fisico ed emozionale. Questo importante cristallo agisce sviluppando l’amore per se stessi e per gli altri, e fa sentire degni di riceverne.

È la pietra adatta a chi avesse subìto una separazione affettiva, o comunque sentisse il bisogno di ricevere conforto e calore.
Il Quarzo rosa è la pietra base del 4° chakra, lavora su di esso purificandolo e lenendo le sofferenze ed i traumi emozionali subiti, e aprendo nuovamente all’amore.
Dona pace interiore, agisce contro il sentimento di solitudine e la tristezza. Stimola l’autostima, la realizzazione di sé e dà gioia di vivere.

Grande alleata nella ricerca dell’equilibrio interiore, questa pietra è molto utile per coloro che non si sentono mai all’altezza e che non hanno una buona opinione di sé. Indossandola svilupperanno senso di fiducia e stima, e ridurranno i sentimenti di invidia e gelosia.

Il Quarzo Rosa fa circolare l’energia attraverso il 4° chakra, quello del cuore, portando conforto, nutrimento, compassione per sé e per il prossimo. E poiché questo chakra fa da ponte e connessione fra gli altri, crea un’armonizzazione in tutto l’organismo.
Questa pietra ha necessità di un lungo periodo per svolgere il suo lavoro, quindi è bene indossarla per alcuni mesi. Mentre la si usa, potranno affiorare ricordi e sensazioni dolorose, che il Quarzo Rosa aiuterà a lenire, aiutando a comprendere gli avvenimenti passati.

Un aiuto ai bambini e in camera da letto
Si può indossare sotto forma di ciondoli o collane, portare nella tasca oppure in borsa. Ottimale, comunque, sarebbe tenerlo a contatto con la zona del cuore.
Si può usare questa pietra anche durante la meditazione ponendola sul chakra del cuore, immaginando che, attraverso il respiro, la sua dolce luce rosa diffonda in noi, apportatrice di amore, serenità e benessere.

È una delle poche pietre adatta anche ai bambini, soprattutto se stanno vivendo qualche situazione difficile in famiglia, e comunque per stimolare la loro autostima fin da piccoli. In tutti loro sviluppa una maggiore solidarietà verso fratelli e amici.

Il Quarzo rosa si trova in varie forme, le più comuni sono le pietre burattate o grezze , ma vi sono anche le punte e le druse, anche se piuttosto rare.
È utile avere uno di questi cristalli nella camera da letto, perché rende il sonno sereno e favorisce i sogni. Apporta pace interiore, felicità e armonia nella coppia.
Secondo la tradizione sul piano fisico il Quarzo Rosa aiuterebbe il sistema circolatorio, il cuore e gli organi sessuali. Potrebbe essere utile nelle disarmonie sessuali di origine emotiva. Migliorerebbe la fertilità.

Si purifica con le solite procedure e si ricarica al sole in luce non diretta, altrimenti potrebbe scolorire.


.
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

loading...

LIKE

Share

Post più popolari

Elenco blog AMICI

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/