loading...

domenica 3 ottobre 2010

CRISOCOLLA




CRISOCOLLA

CRISOCOLLA

Classe minerale: ciclosilicati
Formula chimica: CuSiO3.2H20+ Al,Fe,P
Sistema Cristallino: monoclino
Processo litogenetico: secondario
Colore: verde-turchese

Anima al femminile: placa le emozioni

È una pietra particolarmente diffusa tra gli indiani d’America, che la usano per aumentare la resistenza fisica e per placare la rabbia.

La Crisocolla è una pietra femminile, passiva eppure potente, molto versatile.
Agisce sul 2°, 4° e 5° chakra. Riconnette con la terra e con i sui ritmi e cicli.
Secondo gli esperti di cristalli, sarebbe la pietra ideale da usare in caso di problemi femminili: potrebbe essere utile collocarla sulla zona utero-ovaie, per un periodo di 2-3 mesi. Utile anche portarla addosso durante il parto.

Collocata sul chakra del cuore (4° chakra) è un ottimo equilibratore emozionale, allevia la tensione nervosa e la collera riportando a uno stato di pace.
Per le sue proprietà femminili aiuta gli uomini ad entrare in contatto con le proprie emozioni e rende le donne più materne e comprensive. La Crisocolla stimola l’anima ad abbandonarsi alle forze divine della natura, apporta pace e serenità, aiuta a vivere in armonia con se stessi e con il mondo circostante. È la pietra perfetta per chi soffre di nostalgia.

La sua azione sul 5°chakra si manifesta aiutando la comunicazione e l’espressione artistica. Se posta alla base del collo risolverebbe i problemi di gola e di voce. Stimola la comunicazione, favorisce il dialogo, se ne consiglia l'uso a chi cerca la riconciliazione con una persona cara, poiché favorisce l'espressione del perdono reciproco ed il trionfo dell'armonia.
Utile durante la meditazione, perché apporta pace alla mente ed al cuore. Si può posare una pietra sull’ombelico o sul cuore, inalando la sua luce turchese ed esalando le energie indesiderate.

Non purificarla con il sale, per l’alto contenuto di rame, sarà sufficiente posarla sulla terra di un vaso o su una drusa, meglio se di Ametista. Si ricarica alla luce della luna.


-.
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguo Siti e Blog a prezzi interessanti visita: www.cipiri.com

loading...

LIKE

Share

Post più popolari

Elenco blog AMICI

Visualizzazioni totali