loading...

martedì 28 settembre 2010

Teniamoli puliti i cristalli





Quando acquistiamo un Cristallo, prima di usarlo dobbiamo purificarlo. Perché, come già spiegato, esso assorbe le energie dall'ambiente circostante e può trasmetterle a chi lo indossa. La pulizia va eseguita anche mentre lo usiamo, con tempi diversi secondo il Cristallo ed il tipo di utilizzo che ne facciamo (vedi sezione, impariamo ad usarli)

Vi sono diversi modi di pulire i Cristalli dalle energie accumulate:

Il sale: possiamo utilizzare del sale grosso, possibilmente marino e posarvi sopra i Cristalli per 1 o 2 ore, il sale però potrebbe interagire con alcuni Cristalli, specialmente quelli contenenti Rame(Crisocolla, Malachite, Turchese), che si possono rovinare e cambiare colore; consiglierei di fare uno strato di sale, tra due piatti, e porre la pietre da pulire sul piatto superiore, cosicché non tocchino direttamente il sale.

L'acqua: lasciare i Cristalli sotto l'acqua corrente per alcuni minuti è un buon metodo per la pulizia giornaliera delle pietre che indossiamo. A questo scopo usate un bicchiere o comunque in un recipiente che non sia di plastica. Questo tipo di pulizia è buono anche per le Druse. Usate più spesso il metodo dell'acqua ed ogni tanto quello del sale che è più traumatico per la pietra.

L'acqua del mare: è un'altra possibilità molto gradita ai Cristalli(esclusi quelli contenenti Rame)che diventano veramente lucenti e carichi di energia solare, se li lasciate poi asciugare sulla spiaggia.

Il vaso di fiori: anche la terra di un vaso fiorito è un buon posto dove posare un cristallo a purificare. Lasciatelo una notte ad un giorno, così si ricaricherà contemporaneamente, con l'aiuto della pianta, della luce del sole e della luna.

La salvia bianca o l'incenso: la fumigazione con la salvia è un metodo usato dagli Indiani d'America per la pulizia dei Cristalli ed del campo eterico umano, si può usare anche l'incenso, meglio se di Sandalo.


.
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguo Siti e Blog a prezzi interessanti visita: www.cipiri.com

loading...

LIKE

Share

Post più popolari

Elenco blog AMICI

Visualizzazioni totali