loading...

martedì 28 settembre 2010

Le forme dei cristalli




Le pietre si possono reperire sotto varie forme: naturali, come le druse ed i geodi, o create dall'uomo, come le sfere e le piramidi. La forma conferisce proprietà diverse ai cristalli, che possono avere quindi diversi utilizzi, vediamoli.

Pietre grezze: pezzi di minerale, di forma naturale e non trattati, spesso opachi e con la superficie non levigata. Secondo la dimensione possono essere portati a contatto del corpo o usati per armonizzare l'ambiente domestico o il luogo di lavoro.

Punte: formazioni naturali, le più comuni sono quelle di Cristallo di Rocca, Ametista, Quarzo Citrino e Fumé. Questi Cristalli appartengono alla famiglia dei quarzi e sono formati da un corpo con sei lati ed un apice con sei facce, delimitate da un numero di lati variabile. Il numero di lati delle facce dell'apice fa acquistare al cristallo proprietà peculiari (cristalli trasmettitori, channelling, tabulari, finestra, maestro etc.). Le punte si possono portare con sé, porre agli angoli di una stanza per armonizzarla o sulla scrivania, usare per la meditazione.

Geode: è una formazione tondeggiante, normalmente di Agata, che presenta al suo interno cristalli di Ametista o di Cristallo di Rocca. Sono di varie dimensioni, ce ne sono anche di molto grandi, in commercio si trovano anche fette di geode. Dona protezione e senso di indipendenza a chi lo indossa. Quelli di grandi dimensioni sono ottimi proteggere gli ambienti.

Druse: sono conglomerati di cristalli dello stesso tipo (Cristallo di Rocca, Ametista, Citrino, Celestina). La punte molteplici assorbono energia dall'ambiente e la restituiscono purificata.
È bene tenere una drusa in casa per purificare e armonizzare la energie. Sono anche utili per pulire e ricaricare i cristalli di uso personale, che possono esservi posti sopra per tutto un giorno o una notte.

Pietre burattate: sono levigate e lucenti a causa del trattamento subito. A seconda delle dimensioni si possono usare nell'ambiente o per la meditazione. Sono ottime per uso personale, da tenere in tasca e toccare ogni tanto. Si trovano in commercio anche montate, per essere portate come ciondolo.

Piramidi, Obelischi, Sfere: vengono forgiate dall'uomo, le prime due sono forme che concentrano e direzionano le energie, la sfera invece garantisce una distribuzione omogenea dell'energia sulla superficie. Vanno usate con prudenza, sono utili soprattutto per gli ambienti.

Collane, Braccialetti: producono emissioni energetiche forti, di più pietre contemporaneamente, e sono utili perché possono essere indossati comodamente.

Donuts: pietre lavorate con un foro nel centro, da secoli considerate portafortuna in India e Nepal.

Wotan: è un ciottolo di fiume tagliato, che presenta una faccia lucida simile a uno schermo. Gli Indiani d'America lo usavano per la divinazione. Si trovano di Cristallo di Rocca, Ametista, Citrino, Fumè, Quarzo Rosa. Ottimi sul comodino, vicino al letto e sulla scrivania.

.
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguo Siti e Blog a prezzi interessanti visita: www.cipiri.com

loading...

LIKE

Share

Post più popolari

Elenco blog AMICI

Visualizzazioni totali