CHIASTOITE
CHIASTOITE
Classe minerale: neosilicati, famiglia dell’andalusite
Formula chimica: AL2SiO5 (Silicato di Alluminio)
Sistema cristallino: rombico
Processo litogenetico: primario
Colore: bruno, grigio. Ha una lucentezza vitrea ed è traslucida.
Uno scudo di protezione totale
Conosciuta come “pietra crociata”, per la croce di colore scuro in grande risalto al centro, già a prima vista si presenta come una pietra sacra.
La sua energia si ancora naturalmente ai quattro punti cardinali, e funge da scudo di protezione totale dell'aura: si tratta di una pietra tra le più potenti in questo senso.
Usata durante la preghiera e la meditazione fa entrare più facilmente in contatto con il mondo dello spirito e con le guide spirituali più elevate. Potrebbe essere utile per tutti coloro che svolgono un servizio di aiuto agli altri, perché esalta la compassione e protegge.
La sua funzione è importante,soprattutto per rafforzare il sentimento della fede e dell'altruismo.
La Chiastoite, lavora sull’armonizzazione del 1° e del 3° chakra, aiuta l’individuo a perseguire i propri obiettivi, a superare la timidezza e la passività, a rafforzare il senso di identità.
Dona sobrietà, prudenza e senso di realismo. È anche utilissima per le persone molto emotive, perché ha un’azione tranquillizzante.
Secondo la tradizione, sul piano fisico, rafforzerebbe il sistema nervoso e sarebbe utile in casi di debolezza, riflessi lenti e disturbi motori.
Si indossa come ciondolo sul 3° chakra, in alternativa si porta in tasca. Durante la meditazione va posta sui chakra corrispondenti, per beneficiare dei suoi effetti a livello spirituale e mentale.
Si purifica con acqua e sale, oppure posandola sulla terra in un vaso di fiori. Si ricarica al sole.
.
.
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguo Siti e Blog a prezzi interessanti visita: www.cipiri.com