loading...

martedì 28 settembre 2010

AVVENTURINA

AVVENTURINA



Clorite




AVVENTURINA

Classe minerale: ossidi, gruppo dei quarzi
Formula chimica: SiO2 (biossido di Silicio) + K, Al, F, Cr
Sistema cristallino: trigonale
Processo litogenetico: primario, secondario e terziario
Colore: verde brillante

Per esprimere l’emozione

È una varietà verde di quarzo, contenente inclusioni di mica e clorite. Insieme alle pietre di color rosa appartiene al chakra del cuore (4° chakra), ed esercita un importante effetto a livello emotivo: è rilassante e calmante.

È utile tenerne un cristallo vicino durante la notte, per avere un sonno tranquillo e ristoratore. Mentre il compito del quarzo rosa, anch’esso connesso con il cuore, è quello di sanare le antiche ferite e di aprire nuovamente l'anima all'amore, l'avventurina ha un effetto tonico e stimola la persona a parlare, ad esprimere la sofferenza, promuovendo così un terapeutico sfogo delle emozioni. Essa aiuta a comprendere le esperienze vissute ed a sviluppare un atteggiamento emotivo e mentale positivo armonizzando la mente con il cuore. Oltre che collocata sul 4° chakra, è molto utile averla addosso quando si deve affrontare un colloquio particolarmente importante o una grande platea, grazie al suo effetto rasserenante.

Secondo gli esperti di cristalli, a livello propriamente fisico stimolerebbe e rafforzerebbe il tessuto connettivo e muscolare. Stimolerebbe, inoltre, il metabolismo dei grassi abbassando il livello di colesterolo nel sangue.

Va purificata periodicamente con l'acqua corrente, la sua energia è potenziata dai raggi lunari.


Proprietà di trasformazione:l'avventurina offre sopratutto una notevole tranquillità emozionale, attivando così l’attitudine positiva verso la vita. Facilita la propria centratura, aumentando il grado dì indipendenza, salute e benessere. Fornisce inoltre ...un notevole senso di protezione e di espansione del cosiddetto terzo occhio, poco al di sopra delle arcate sopracciliari. in veste di portafortuna, l’avventurina pare richiamasse l’intervento della dea Fortuna, con evidenti e particolari riferimenti all’aspetto economico. Proprietà terapeutiche:l'avventurina è in grado di purificare i vari corpi (fisico, mentale, emozionale ed etereo), aiutando la persona a liberarsi dalle ansie e dalle paure; stimola inoltre i tessuti dei muscoli e rafforza il sangue, migliorando il libero scorrere del flusso e consentendogli, così, di irrorare più facilmente il cuore e il cervello Descrizione:l'avventurina è un ossido di silicio con lamelle verdi, sistema cristallino. Aspetto: di tipo traslucido (non trasparente) la colorazione di questa pietra è normalmente di un bel verde vivace; spesso però il colore può essere bianco con integrazioni di verde o bianco grigiastro. Provenienza:l'avventurina proviene principalmente dall’India, dalla Russia, dal Brasile e dall’Australia, ma anche dalla Germania, tutti paesi nei quali viene anche lavorata. Posizione: chakra IV


La clorite è una pietra positiva, terapeutica, benefica per l'ambiente e il campo energetico individuale. Come l'ametista, ha il potere di rimuovere le energie negative e le aggressioni psichiche. Con la corniola e il rubino protegge dalle aggressioni psichiche e favorisce il distacco di quegli spiriti che non riescono ad abbandonare la terra.
Favorisce l'assorbimento delle vitamine A ed E, del calcio, del ferro e del magnesio e l'eliminazione delle tossine. Analgesica, elimina le cisti. Favorisce la proliferazione di batteri utili all'organismo.
USO:
Da tenere con sé o da applicare dove è necessario. Indicata nelle griglie energetiche contro le energie e le entità negative.
PROVENIENZA:
Russia, Germania, Stati Uniti


.
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

loading...

LIKE

Share

Post più popolari

Elenco blog AMICI

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/