loading...

sabato 19 maggio 2012

20 maggio 2012: l'allineamento planetario annunciato dai Maya





 20 maggio 2012:  l'allineamento planetario annunciato dai Maya


20 maggio 2012. Segnate questa data sul vostro calendario poiché in tale giorno si allineeranno le Pleiadi, il Sole e la Terra. Una data che si presenta inquietante nello scorrere del tempo ciclico del calendario maya. Ma non è tutto. Un'eclissi anulare di Sole contraddistinguerà una data che ha già con sé tutte le caratteristiche del mistero, se non della congettura di catastrofe. L'eclissi sarà visibile sullo zenith della piramide di Chichen Itzá, venerata dal popolo Maya ed eretta in onore di Kukulkan.
Sono in molti a considerare la piramide di Kukulkan come un orologio al quale è stato inserito un allarme per il 21esimo secolo. Pare, infatti, che sessanta giorni dopo l'equinozio di primavera, proprio il 20 maggio, lo zenith del Sole sia tale da creare il movimento del serpente sulla piramide. Formata da quattro lati di 90 gradini ognuno, per un totale di 360 più altri 5 per il tempio superiore, la piramide sembra simboleggiare un vero e proprio calendario per il moto processionale. Inoltre, 16 giorni dopo il 20 maggio, sarà Venere ad essere protagonista di una eclissi ritenuta molto importante per i Maya poiché il suo passaggio avviene ogni 52 anni.
Ad ogni modo, ad attirare la curiosità dei turisti è l'ombra del serpente creata dai 9 gradoni. Il fatidico 21 dicembre 2012 l'ombra proietterà sui gradoni un movimento di luci e ombre che si unirà alla testa del serpente scolpita alla basa della scala. E ne sarà illuminata. L'effetto visivo, dunque, si ripete due volte ogni anno, in corrispondenza degli equinozi di primavera e di autunno.
Una serie di pittogrammi fa riferimento al 2012. Il primo pittogramma fu scoperto nel 2005 ed era quello che forniva informazioni riguardo il giorno 0. Giorno che, appunto, viene identificato con il 20 maggio 2012 e con l'ultimo ciclo di Venere nel suo passaggio davanti al Sole.
I Maya si estinsero a seguito di sanguinose battaglie. Ancora oggi, i loro diretti discendenti costituiscono un popolo evoluto. Sebbene ancora in attesa di una sorta di resurrezione che dovrebbe coincidere con il 21 dicembre di questo anno. Giorno in cui, probabilmente, il loro dio Kukulkan sarebbe tornato sulla Terra dando inizio alla sesta era. Ecco il motivo per cui i nostri timori sulla fine del mondo sarebbero infondati. Si parla infatti di un principio più che di una fine.
Ma in attesa del 21 dicembre, ora è il 20 maggio ad incutere timore. Cosa aspettarsi dall'allineamento delle Pleiadi, del Sole e del nostro Pianeta? E cosa può portare con sé una eclissi che coincide proprio con il momento di massima altezza del Sole sulla cima della piramide di Chichen Itzá? Un'altra bufala o ci sono fondati motivi per temere le possibili influenze di questo allineamento?


Una forte scossa di terremoto Come comportarsi


MILANO / Una forte scossa di terremoto è stata avvertita pochi minuti dopo le 4 della notte.
http://cipiri.blogspot.it/2012/05/milano-una-forte-scossa-di-terremoto.html


   .
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguo Siti e Blog a prezzi interessanti visita: www.cipiri.com

loading...

LIKE

Share

Post più popolari

Elenco blog AMICI

Visualizzazioni totali