martedì 19 gennaio 2010

Giochi di magia




.
Giochi di magia

La parola magia ha definito durante i secoli molte pratiche insane, ed ha avuto e continua ad avere per il grande pubblico un'accezione molto particolare e negativa, quasi demoniaca, sempre associata a fini egoisti e pericolosi. Tuttavia, bisogna riabilitare una volta per tutte quest'Arte, questa Scienza Sublime, la Magia Bianca, e cancellare dalla mente dei non iniziati questa sfortunata confusione.

In effetto, la coscienza collettiva solo percepisce quella parte della Magia che la chiesa, la scienza occidentale e le pratiche immonde, derivate dall'occultismo, le hanno attribuito. Niente a che vedere con quello che realmente è la Magia Bianca.

Lontano dal fare la saggia differenza che i pagani facevan sempre tra la stregoneria e la magia bianca, la chiesa, senza eccezioni, ha condannato tutte le pratiche suscettibili di andare nello stesso senso che le preghiere dei suoi fedeli.

Peró cosa sono, ancora oggi, le candele accese con devozione nelle chiese? E le lampadine sospese davanti alle icone? Non sará per caso il continuare, in modo semplificato, con una magia bianca, antica come il mondo che l'ha rinnegata a causa dell'ignoranza?

Quindi, perché pretendere che la persona che accende un fuoco (delle candele) e invoca la divinitá Eterna attraverso i Nomi sacri delle sue Manifestazioni -e quindi, chi pratica la Magia Bianca- fa stregoneria? La conoscenza delle Leggi Cosmiche è puro demonismo? Non era cosí come si donominava ogni scoperta scientifica e tecnologica dell'umanitá, ogni tentativo di porre fine alla schiavitá e dimostrare l'assurditá di ogni dogma?

Consideriamo le Scienze Occulte in generale, e la Magia Bianca in particolare.

Le Scienze Occulte propongono un Insegnamento con il nome di "Dottrina Esoterica" o "Dottrina Ermetica", e che altro non è che pura Magia Bianca. Questa dottrina è, in quanto a procedimenti divulgativi, cosí diversa come la storia degli uomini. Peró, in quanto alle sue basi, la sua essenza, per il fatto di insegnare le Leggi Eterne, è la perennitá dell'Universo. Gia antichi egizi chiamavana questa Magia Bianca "La Dottrina del Cielo Stellato".

Senza entrare nei dettagli, l'obiettivo fondamentale di questo insegnamento si puó spiegare cosí:

:: la Magia Bianca ci spiega come il mondo materiele in cui vive l'essere umano non è altro che un livello di esistenza tra molti. Tuttavia, questo mondo materiale è per l'uomo una prigione tenebrosa e opaca. Questo materialismo rende difficile qualsiasi tentativo di avvicimarsi ad altre possibilitá di esistenza. L'uomo non canalizza i suoi sforzi verso la percezione di un'altra Realtá Immateriale. In ogni caso, l'uomo dovrá che affrontare sempre i 3 segni della materia densa: sofferenza, malattia e morte.

:: La Magia Bianca dimostra come solamente il tentativo di vincere l'ignoranza e scoprire altri modi di esistenza, piú sottili ed impalpabili, libererá l'uomo dalla fatalitá della sua vita.

:: In attesa di questa scoperta, si puó accettare come vera l'esperienza di coloro che si sono liberati della materia densa della terra grazie alla Magia Bianca, e che hanno fatto propri i Principi e la descrizione dell'Universo Immateriale. Quelli che cosí si sono iniziati, hanno sempre diffuso i loro insegnamenti. È questo che permette a ogni uomo o donna di porre fine alla sofferenza propria della condizione umana.

Il modo per raggiungere questa liberazione è la messa in pratica di questo insegnamento: la Magia Bianca.

La parola Magia e quindi la Magia Bianca, rivela grazie alla sua struttura linguistica, il carattere sacro e divino del suo significato. Osservando le sue origini indo-europee, verificate in sanscrito, pehlvi e caldeo, la declinazione "Megh", "Magh", e "Mogh", da dove proviene la parola Magia, significa "l'eccellenza", "il sacerdozio", "la conoscenza suprema", e la parola "maghdim", costruita su questa radice, significa in caldeo "la saggezza piú grande". Quindi, il senso primitivo di Magia Bianca non possiede nessuna connotazione negativa.

Qual'è l'interesse dell'uomo del XX secolo per intraprendere una ricerca delle sue origini e in particolare acquisire questo sapere nascosto per mezzo della Magia Bianca? La risposta è evidente quando riformuliamo la domanda. Qual'è l'interesse che abbiamo per la scienza: TUTTO. Allora, la magia bianca è la scienza nella sua accezione piú assoluta.

In effetto, se la scienza studia le leggi che regolano il mondo fisico, visibile, udibile e tangibile, la Magia Bianca include tutti i livelli di esistenza. La Magia Bianca è l'unica che controlla e considera l'interazione del livello fisico e delle sfere sottili, non solo in teoria ma anche nella pratica, con dei rituali.

Quindi, la Magia Bianca rivela le Leggi dell'Universo e insegna agli uomini come sottomettendosi a queste leggi possono liberarsi non solo delle malattie e la solitudine, ma anche della sofferenza della vita e dell'ignoranza profonda a proposito della propria natura.

Tuttavia, piú che una scienza la Magia Bianca è un'arte. Se l'intelletto, grazie a una ricerca meticolosa, deve comprendere questo sapere, le emozioni e l'intero essere di chi pratica la Magia Bianca devono implicarsi in questo processo.

Finalemnte, la Magia Bianca è una Preghiera, completa ed attiva:

:: perché chiama, con i rituali, l'Essere Unico. Lui è tutto ed in ogni luogo, nell'atomo di materia osservato dal ricercatore, nell'intelligenza dello psicologo o nel Bene Assoluto cercato dal mistico.

:: è completa perchè implica non solo il pensiero e l'emozione, ma anche perchè utilizza il componente unico dell'Universo: l'elettromagnetismo.

Per tanto, la Magia Bianca è la Scienza e l'Arte di sottomettere l'elettromagnetismo individuale all'azione dell'elettromagnetismo Universale con l'obiettivo di sciogliere il nodo neurotico delle energie che strutturano lo psichico e l'intelletto. La Magia Bianca permette che lo stato divino del ombre salga in superficie.

La Magia Bianca è conosciuta anche come Teurgia, parola che significa "Azione Divina", "Opera Divina", e quindi, quando parliamo di Bianca ci riferiamo a questa luce unica, che viene irradiata da tutta la Creazione, applicata alla vita quotidiana.

leggi di piu' sulla magia ...


.

leggi anche 


NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://maucas.altervista.org/imago_carte.html

GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

LIKE

Share

Post più popolari

Elenco blog AMICI